Corsi Professionali

                                Corsi Professionali

Corso di Arti Performative

Corso di Arti Performative

Il corso si rivolge a chi possiede una buona preparazione fisica e tecnica ed intende specializzarsi in una disciplina circense tra Mano a mano, Giocoleria, Verticali e Danza Aerea.
Le discipline di studio sono: Acrobatica e Verticali, Tecniche di Movimento, Disciplina di specializzazione (a scelta tra Mano a Mano, Giocoleria, Verticali, Trapezio, Tessuto, Corda Aerea, Cerchio Aereo), Spazio per il libero allenamento, Investigazione e Messa in Scena.

Il corso, la cui frequenza è obbligatoria, si svolge dal 1 Ottobre al 31 Maggio per un totale di 400 ore annue e richiede il certificato medico agonistico.

Il corso si sviluppa a partire da un humus di lezioni obbligatorie atte a sviluppare un linguaggio espressivo personale ed autentico.
L’identità della scuola pone infatti l’accento della formazione professionale sulla qualità del movimento e del gesto scenico, mettendo la tecnica di circo a servizio della ricerca artistica personale.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di selezione, scaricabile direttamente dal sito o richiedendola all'indirizzo info@scuolaromanadicirco.net reinviandola completata unitamente al CV e due foto, figura intera e primo piano.

INSEGNANTI


DOVE / QUANDO

Centro Sportivo Italiano

Lungotevere Flaminio 55. Bus/Tram 2 da Metro A Flaminio

Scarica scheda di selezione »


CONTATTACI PER INFORMAZIONI!