Corsi Professionali

                                Corsi Professionali

Corso di Arti Performative

Corso di Arti Performative
dal 01/10/2017 al 31/05/2018

Il corso si rivolge a chi possiede una buona preparazione fisica e tecnica ed intende specializzarsi in una disciplina circense mantenendo la cura nella preparazione acrobatica e di movimento.
Le discipline di studio sono: Acrobatica e Verticali, Tecniche di Movimento, Disciplina di specializzazione (a scelta tra Giocoleria, Corda Molle, Filo Teso, Scala libera, Verticali, Palo Cinese, Trapezio, Tessuto, Corda Aerea, Cerchio Aereo), Spazio per il libero allenamento, Investigazione e Messa in Scena.
Il corso, la cui frequenza è obbligatoria, si svolge dal 1 Ottobre al 31 Maggio per un totale di 400 ore annue e richiede il certificato medico agonistico.

Il corso si sviluppa a partire da un humus di lezioni obbligatorie atte a sviluppare un linguaggio espressivo personale ed autentico.
L’identità della scuola pone infatti l’accento della formazione professionale sulla qualità del movimento e del gesto scenico, mettendo la tecnica di circo a servizio della ricerca artistica personale.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di selezione, scaricabile direttamente dal sito o richiedendola all'indirizzo info@scuolaromanadicirco.net reinviandola completata unitamente al CV e due foto, figura intera e primo piano.

DOVE / QUANDO

Sala White

Via Prenestina 230b

3 giorni a settimana, 4 ore al giorno per un totale di 12 ore settimanali. Possibilità di calendario personalizzato.

Centro Sportivo Italiano

Lungotevere Flaminio 55. Bus/Tram 2 da Metro A Flaminio

Scarica scheda di selezione »


CONTATTACI PER INFORMAZIONI!


Informativa sull'utilizzo dei Cookie

I nostri cookie di profilazione e quelli installati da terze parti ci aiutano a migliorare i nostri servizi online.
Se ne accetti l'uso continua a navigare sul nostro sito cliccando su "ho capito >>".
Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su "approfondisci >>"