I Libri
I Libri

CLIC Community Library Itinerante del Circo

redline

La Community Library Itinerante del Circo è un'opera d'arte dotata di vita propria che va tra la gente, diffonde sapere e cultura in modo originale, accoglie i visitatori in un ambiente magico e sospeso nel tempo.

E’ molto di più di una semplice biblioteca itinerante, è una installazione che trasforma i luoghi che la ospitano - cortili, chiostri, giardini, piccole piazze, centri storici, spazi non convenzionali come ex capannoni industriali o ex fienili.

E’ la ricostruzione di un carrozzone biblioteca che può essere installato in molteplici contesti per presentare attività di diffusione e valorizzazione della cultura circense e di avvicinamento alla lettura. Le attività di clic prevedono laboratori pedagogici creativi sul circo e la lettura per bambini di tutte le età, apertura al pubblico per la consultazione dei testi direttamente sul territorio, spettacoli divulgativi sul circo. 

La splendida scenografia è realizzata a mano dal designer Simone Alessandrini.

I custodi della biblioteca e del suo sapere sono gli artisti della compagnia Circus Follies, accompagnati dal Maestro Nicola Segatta e diretti da Giacomo Costantini nello spettacolo divulgativo del progetto CLIC "Finché sarete intorno a me".

 

SCARICA la SCHEDA dello SPETTACOLO "Finché sarete intorno a me"

SCHEDA

SCARICA la SCHEDA della installazione Clic

SCHEDA