Circo Narrante - Scuola Romana di Circo

CIRCO NARRANTE

Circo Narrante è un’opera d’arte, un libro illustrato sulla storia del circo e la sua versione scenografica.

La Scuola Romana di Circo ha avviato nel 2021 la Biblioteca di Comunità del Circo e nel 2022 il suo distretto viaggiante CLIC, Community Library Itinerante del Circo, un carrozzone biblioteca che ospita volumi sul circo ed è scenografia di spettacoli dal vivo e laboratori creativi. Nel 2023 ha realizzato il progetto Circo Narrante, un’opera d’arte, un libro illustrato e la sua versione spettacolare.

“Circo Narrante – La vera storia della Nonna Cannone”

il circo narrante libro

Libro illustrato sulla storia del circo, una collezione di racconti poetici e illustrazioni ispirate all'opera di Maria Grazia Bornigia. Testi di Jacopo Candeloro e Bruno Soriato, illustrazioni di Irene Innocente. La sua versione scenografica è l’opera originale realizzata a mano da Bruno Soriato.

un progetto di:
Scuola Romana di Circo