Danza classica e contemporanea
Danzatrice, performer e docente, consegue nel 2015 il Diploma Accademico di II livello in metodologia della
danza contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza.
Dopo una prima formazione nella tecnica classica accademica, si perfeziona con insegnanti come Pietro
Martelletta, Anton Kalinov e Liliana Panebianco. Dal 2007 approfondisce lo studio della danza
contemporanea incontrando insegnanti e coreografi come Tery J. Weikel, Giorgi Rossi, Inaki Azpillaga
(Ultima Vez), Jenia Kasatkina (Countertechique), Jesus de Vega, e Shaked Dagan (GAGA), Mariella Celia.
Nel 2014 è ad Amsterdam dove segue il Summer Intensive Course presso l’Henny Jurriëns Stichting durante
il quale si dedica principalmente allo studio delle tecniche Release e Floor Work.
Nel 2016 è docente stagista alla Norvegian College of Dance (Oslo), dove insegna tecnica Cunningham e
tecniche di supporto per danzatori contemporanei. Nella stessa città approfondisce lo studio della Contact
Improvisation, grazie al gruppo Oslo Kontaktimpro.
Nel 2017 è borsista del progetto “Costruire un corpo che danza”, dell’associazione Vera Stasi con Ursula
Stricker (Ideokinesi), Silvana Barnabini (BMC), Grete Sneltvedt (Movimento e voce), Hervè Diasnas
(Presence, Mobilitè, Dance), Marigia Maggipinto (Teatrodanza).
Partecipa a creazioni e produzioni di vari coreografi italiani e non (Laura Boato, Andrea Cagnetti, Davide
Sportelli, Sophia Maria Kienhuis, Guillaume Siard, Ariadna Montford, Antonello Tudisco, Teresa Farella)
La sete di conoscenza sul sistema corpo la portano ad avvicinarsi allo studio di tecniche somatiche come il
Feldenkrais, il Body Mind Centering e l’Ideokinesi e a certificarsi come insegnante di Pilates Studio con la
scuola Polestar Pilates Italia.
Attualmente è parte della compagnia romana di teatro danza integrato Teatro Buffo.