Dario Falcone

Acrobatica e osteopatia

Ha frequentato la scuola di osteopatia Centro Ricerche Olistiche di Medicina Osteopatica e Naturale di Roma, diventando Osteopata D.O. Laureato in Scienze motorie allo IUSM di Roma, ha poi partecipato al corso per lo studio delle attività motorie applicate alle arti circensi presso l’Università di Roma Tor Vergata. Tecnico federale della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), è docente di ginnastica artistica e generale e di acrobatica in diverse associazioni sportive tra cui  l’A.S.D. Ginnastica Romana e l’A.S.D. Kines Roma. Formatosi nelle discipline circensi proprio nella Scuola Romana di Circo, si è specializzato nell’acrobatica e nella giocoleria. Ha collaborato tra gli altri con il Teatro dell’Opera di Roma e con La Fura dels Baus. Insieme a Luca Puzio ha creato la compagnia Il Trio Io & Lui, con la quale si esibisce sia in strada che su palco.