Alessio Martelli

portes acrobatico, portes dinamico

Dopo il diploma superiore, e gli anni di adolescenza passati a sperimentare vari sport, scopre il circo grazie alla Scuola Romana di Circo, dove si diploma come Porter di Mano a Mano e Giocoliere.

Il percorso biennale sarà un trampolino di lancio per la disciplina in duo, e gli permetterà di accedere alla Scuola di Cirko Vertigo di Torino dove intraprende uno nuovo corso biennale nello studio del portes acrobatico, seguendo stage in tutta europa, e diplomandosi in portès dinamico.

Dopo un anno a Barcellona, grazie agli insegnamenti di Fernando Melki, torna a Roma ed inizia ad insegnare mano a mano nella scuola di circo BigUp e Circosvago di Albano.

Non soddisfatto dei suoi traguardi decide di tornare a Barcellona per riprendere gli studi con il suo insegnante, dove intraprende altri 7 mesi di studi su tecnica ed insegnamento, dopo i quali inizia un nuovo percorso come allenatore di calisthenics ed acroportès  presso il Centro Sportivo della Sapienza.

Attualmente insegnante Presso la scuola di Albano CircoSvago, il Centro Sportivo SapienzaSport e la Scuola Romana di Circo.