Scheda Insegnante

acrodanza, fisioterapia e movimento

Percorso Formativo

redline

Giovanni si avvicina alle discipline di movimento relativamente tardi. Nei primi anni della sua vita si è dedicato soprattutto al nuoto ed al calcio a 5 come portiere (giocando, tra le altre, per una squadra di serie A, il Kaos Futsal).
Inizia a praticare parkour a 19 anni e, dopo essersi avvicinato a questa disciplina, decide di abbandonare completamente gli sport di competizione.
Dopo la laurea in scienze geologiche, Giovanni si iscrive alla Scuola Romana di Circo nel 2016 e si diploma due anni dopo in acrodanza e mano a mano. Passa l'estate esibendosi per le strade con la compagnia GioallaTerza. Nel 2019 entra a far parte della compagnia Teatro dei Venti come interprete nello spettacolo Moby Dick, e contemporaneamente inizia la scuola di circo Flic dove prosegue lo studio dell'acrodanza, diplomandosi nel 2020.
Da settembre 2020 a dicembre 2021, partecipa con la Compagnie Tau alla creazione dello spettacolo ContreCourant. Nel 2022 entra a far parte della Compagnie La Désarmante, come interprete dello spettacolo MûT.
Ha studiato le basi del Viet Vo Dao e della Capoeira durante i suoi studi in ambito circense, ed ha integrato questi ultimi studiando separatamente danza contemporanea e teatrodanza.
Ama rotolarsi per terra, stare a testa in giù e guardare le cose da una prospettiva sempre diversa.