Scuola Romana di Circo - Partner
Partner

Partner

redline

 

Los Filonautas

redline


Uno spettacolo di teatro su Filo Teso.
Un viaggio di due avventurieri alla ricerca del proprio destino. 

Il gruppo Los Filonautas è frutto dalla fusione della Compagnia dell’Astronauta e Petrovska.


VISITA IL SITO


 

Daniele Antonini

redline


Spettacolo comico-circense scritto, diretto e interpretato da un clown eccentrico e dissacrante capace di sorprendere e divertire un pubblico di ogni età. Un vasto repertorio di gags comiche e numeri tecnici sono il pretesto per coinvolgere e giocare con il pubblico. Big bubble, spettacolo strutturato ed improvvisato allo stesso tempo, nel quale il teatro di strada si fonde con le antichi arti circensi, il mimo con il clown, la tecnica con l'improvvisazione, il reale con il surreale, la poesia con la magia.


VISITA IL SITO


 

El Grito

redline


La Compagnia EL GRITO nasce nel 2007 a Bruxelles dall'incontro tra Fabiana Ruiz Diaz (Montevideo – Uruguay) e Giacomo Costantini (Roma – Italia).

I loro spettacoli utilizzano un linguaggio poetico che nasce dalla sintesi tra la danza contemporanea, le tecniche circensi, il teatro e la musica contemporanea sperimentale.

Lo stile della compagnia è caratterizzato da una poetica semplice e profonda che mira ad opere che siano al tempo stesso contemporanee ed accessibili ad ogni tipo di pubblico.

Un linguaggio di tipo non-verbale, che utilizza il corpo o la musica per esprimersi, garantisce il carattere di universalità necessaria per poter rappresentare le opere in diversi paesi e in diversi contesti sociali.


VISITA IL SITO


 

Five Quartet Trio

redline


Il five quartet trio è una compagnia che nasce nel 2002 a Roma, la prima formazione è composta di 4 elementi, tutti nati e cresciuti nella capitale.
Quattro ragazzi che mettono a frutto gli anni di preparazione spesi nell'ambiente della ginnastica artistica e della giocoleria, che decidono di distaccarsi dallo sport per iniziare una diversa e più emozionante avventura nel mondo del circo.


VISITA IL SITO


 

Ponentino Trio

redline


Il repertorio del Ponentino Trio è composto delle più belle canzoni romane antiche e moderne e che comprendono brani di R. Balzani, E. Petrolini, C. Bruno, E. Di Lazzaro, R Caucci, G. Strehler, O. De Micheli, F. A. De Torres, L. L. Martelli, R. Leonardi, L. Giansanti e molti altri autori che hanno arricchito il canzoniere popolare romano, in più molti brani dal Folklore romano.
Un notevole numero di stornelli a rispetto e a dispetto dalla forte carica evocativa e dalla pronunciata vena ironica completano l’atmosfera dello spettacolo.


VISITA IL SITO


 

Tobarich

redline


Duo acrobatico (Chile)
Equilibri al limite dell'impossibile. Forza e agilità  perfettamente sincronizzate. Uno straordinario duo di enigmatici acrobati, maestri del "mano a mano".


VISITA IL SITO


 

Paolo Mele

redline


Paolo Mele in arte Lucignolo in Fire Performance e Fire Juggling


VISITA IL SITO


 

Circo 238

redline


Nicoletta Carpentieri e Alberto Longo, che dopo anni di studi professionali all’estero, decidono di unirsi e provare a vivere di quella che è la loro più grande passione: il circo e il teatro di strada.

Spettacolo di circo contemporaneo in cui le differenti tecniche circensi: manipolazione di oggetti, verticali e mano-mano (acrobatica a partner) si fondono perfettamente con teatro e musica dal vivo


VISITA IL SITO


 

Simone Romano'

redline


“Hop-Hop” e' uno spettacolo basato sulle arti circensi, sul gioco di clown e sull'interazione con il pubblico. Le tecniche circensi utilizzate sono la giocoleria, il verticalismo, la manipolazione e il gioco clownesco. La scelta di non usare la parola porta lo spettacolo su un livello gestuale e visuale, permettendo allo spettatore di entrare empaticamente in contatto con l'artista e con il suo mondo immaginario.


VISITA IL SITO


 

Jenny Rombai

redline


Tra Cabaret e punk-rock, questo spettacolo unisce corda molle e movimento, regala momenti intensi in cui si presenta una miscela composta tanto di dolcezza quanto di furore.

Concepito nella strada e per la strada si evolve costantemente in ogni luogo, ogni momento, ad ogni incontro...

E con impeccabile maestria che Jenny si dedica a queste discipline (corda molle, movimento, organetto, clown) esplorando l'imprevedibile, rendendo unica ogni replica.


VISITA IL SITO


 

Andrea Farnetani

redline


"SCRAMBLED EGGS" è una ricetta facile e gustosa:  giocoleria, equilibrismo, comicità e  un pizzico di improvvisazione  da mescolare senza preoccupazione in una valigia .

Lo spettacolo è una miscellanea  di abilità maturate in anni di strada  e presentate  con estremo piacere e senza tante pretese da  un personaggio "strapazzato" dalle sue stesse ansie e infiniti dubbi .


VISITA IL SITO